Soluzioni di influencer
Fermare l'avanzare del COVID-19 in Italia è diventato per noi un obbligo civico e morale fin dall'inizio della pandemia. Pertanto, abbiamo deciso di lavorare fianco a fianco con più di 50 influencers della nostra rete in un'ampia campagna probono insieme al Ministero della Salute, alla Protezione Civile e a Google Italia.
Consapevoli della potenza dei social network quando si tratta di trasmettere idee e valori, abbiamo lanciato 3 iniziative creative: #iorestoacasa, #fermiamoloinsieme e #iolofaccioacasa. In ognuno di essi e attraverso azioni diverse, gli influencer hanno reso le loro comunità consapevoli della necessità di seguire le raccomandazioni sanitarie e di rimanere a casa.
L'hashtag #Iorestoacasa è stato accolto molto bene con oltre 300 nuovi seguaci in un solo giorno. D'altra parte, #Fermiamoloinsieme ha raggiunto più di 1.000 followers mentre le storie e i post di #Iolofaccioacassa hanno avuto più di 100.000 impressioni. In totale, hanno raggiunto più di 20 milioni di persone in tutto il paese.