Like our social media channels
Scorrere verso il basso
Archivio
torna a Notizie

I brand più popolari su YouTube nel 2020  

December 17, 2020

Industry

Negli ultimi mesi, in coincidenza con il periodo di lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19, il consumo dei social network è aumentato notevolmente in tutto il mondo. In questo contesto, YouTube è la piattaforma che domina il panorama audiovisivo con 2miliardi di utenti attivi. Consapevoli di ciò, molti brand hanno adattato la loro strategia digitale alla situazione attuale e si impegnano a rimanere vicini al loro pubblico attraverso la pubblicazione di contenuti. Questo si riflette nell'ultimo report di Divimove, studio digitale e talent agency, che ha analizzato le industry e i brand più popolari in termini di iscritti su YouTube, Facebook, Instagram e TikTok.  Lo studio ha esaminato i primi 500 marchi del Brand Finance Report 2020 ed ha estratto la classifica dei primi 5 settori con il maggior numero di iscritti. Questa è guidata dai settori dei media, della tecnologia, dell'automotive, del food & beverage, dell'abbigliamento e degli accessori. Per quanto riguarda i "top 5" brand per settore, spiccano: Apple (13,4 milioni di iscritti), Netflix (17,6 milioni), Red Bull (9,69M), Ford Motor Co. (2,1M) e Victoria's Secret (1,89M).  In questo caso, si è preferito guardare al numero di iscritti perché riflette in modo affidabile la crescita organica di un canale YouTube, piuttosto che alle visualizzazioni, il cui numero può variare a seconda degli annunci a pagamento.   

Media & Intrattenimento: Netflix e Warner Bros. conducono   

Oltre ad aver raggiunto oltre 26 milioni di nuovi abbonati al servizio di streaming nel primo semestre del 2020, Netflix gode anche di una forte posizione sui social network. In tutto, Netflix ha più di 124 milioni di utenti tra i suoi follower e iscritti, con Facebook che è la piattaforma più popolare. Seguono Warner Bros. Pict (8.8M), davanti ad ABC News (10.6M), ESPN (7.45M) e Fox News (6.61M).   

 PlayStation, Apple e Xbox, le uniche con un profilo su TikTok   

La classifica del settore tecnologico è guidata da Apple (13,4M) di poco davanti a PlayStation (12,6M), che si piazza al secondo posto. Proprio PlayStation è il brand tech con il maggior numero di follower nel resto dei social network e, insieme a Xbox e Apple, l'unica con un profilo su TikTok in questa categoria. La classifica è completata da Google (9,52M), Nintendo (7,29M) e Xbox (4,22M).    

 Red Bull è leader nell'industria alimentare e delle bevande   

Per il quinto anno consecutivo da quando si conduce questo studio, Red Bull continua a guidare ilsettore con quasi 10 milioni di iscritti su YouTube. Al secondo posto c'è Coca-Cola, che ha, comunque, un numero invidiabile di follower su Facebook e Instagram (108.39M). Al terzo posto si trova Pepsi (850K), seguita da Sprite (637K) e Heineken (522K) rispettivamente al quarto e quinto posto.   

Condividi

Avete in mente qualcuno che potrebbe trarre beneficio da queste informazioni? Sentitevi liberi di condividere la notizia.

Torna a Notizie
Verizon Media e Divimove insieme per supportare i brand nella pianificazione di campagne media e branded content

September 9, 2020