Like our social media channels
Scorrere verso il basso
Archivio
torna a Notizie

Le donne in Divimove: l'empowerment femminile sui social

March 8, 2021

Personalities

In occasione della Giornata Internazionale della Donna celebrata l'8 marzo, abbiamo voluto fare una menzione speciale ad alcune delle donne che fanno parte della talent agency Divimove; tutte si distinguono per il loro carattere imprenditoriale, per la vasta conoscenza dell'ambiente digitale e per essere riuscite a  dare vita a grandi comunità attraverso la creazione di contenuti sui loro social network. In Divimove una delle iniziative per rafforzare la presenza delle donne sui social network e dare impulso alle loro carriere è la consulenza personalizzata sia sui contenuti che sulla strategia. Per fare questo, il nostro team di Talent Partnership Manager in Italia e negli altri paesi in cui siamo presenti, lavora con loro ogni giorno per raggiungere i loro obiettivi sia a breve che a lungo termine. Ecco alcune influencer della nostra agenzia in Italia:

Corinne Mantineo

Corinne Mantineo è una YouTuber siciliana che da anni intrattiene migliaia di bambini con i suoi video incentrati su giochi e sfide divertenti. La sua comunità di fan o "dolci unicorni", come lei li chiama affettuosamente, ama seguirla sul web ma anche incontrarla in occasione di eventi e firmacopie. Corinne è particolarmente sensibile a temi sociali come il bullismo, che tratta nei libri che ha pubblicato e nei suoi contenuti online.

Eleonora Manni

Eleonora Manni è un'influencer romana che si distingue per la sua spontaneità e genuinità nel condividere la sua vita quotidiana con i suoi follower. Ogni settimana carica video vlog sul suo canale YouTube, così come haul, ricette, consigli di moda e make-up. Negli ultimi mesi, ha reso partecipi della sua prima gravidanza i suoi follower, raccontando diversi aspetti legati a questo particolare periodo della sua vita.

Fiorella Atzori

Maturità classica e laurea in comunicazione, Fiorella Atzori, ha deciso nel 2011 di unire questi due campi, nonché sue grandi passioni per dar vita al canale YouTube Sgrammaticando. Questo progetto che coniuga grammatica italiana e comunicazione ha come intento principale quello di rendere la lingua italiana alla portata di tutti educando i suoi follower sull’importanza di parlare e scrivere meglio per comunicare meglio. Nel 2017 Sgrammaticando è diventato anche un libro edito da Centauria Libri. In occasione delle Elezioni Europee 2019,Fiorella è stata scelta dal Parlamento Europeo e invitata a Bruxelles per essere parte attiva nella campagna di sensibilizzazione al voto.

Kappalicious

Cristina, meglio conosciuta come Kappalicious, ha iniziato il suo percorso online nel 2013 quando ha deciso di aprire il suo canale YouTube e condividere con il web la sua grande passione per la moda e il make-up. Nel corso degli anni e con una comunità in crescita, Cristina ha diversificato i suoi contenuti spostandosi anche su intrattenimento e vlog, senza dimenticare i consigli di stile e bellezza che la caratterizzano. Affronta anche temi importanti come la salute mentale, il bullismo e e l’autoaccettazione.

Giulia Grasso

L'arredamento è una delle passioni di Giulia Grasso e questo si evince nei contenuti che crea su tutti i suoi profili social. Sia sul suo account Instagram che su YouTube fornisce consigli e idee per rendere la casa uno spazio più accogliente prediligendo uno stile hygge, con colori tenui e piante. Giulia condivide anche la sua attenzione alla tutela dell'ambiente e suggerisce ai suoi seguaci abitudini e prodotti sostenibili.

Lilly Meraviglia

I video di Lilly Meraviglia hanno iniziato ad avere un ampio impatto dal 2015, grazie al suo carisma e al suo umorismo surreale. In questi anni, ha raggiunto quasi 1 milione di seguaci e più di 200 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube. Lilly è un'artista poliedrica che mostra il suo universo e il suo talento di illustratrice, tatuatrice e cantautrice sui social network attraverso vlog, video di intrattenimento e contenuti creativi. Il suo mondo onirico e stravagante ha preso vita vita in due mostre dedicate a Milano e Roma e in un libro illustrato. E’ sensibile al tema della diversità e voce attiva contro il cyberbullismo.

Marzia Di Francesco

Quando nel 2018 ha scoperto di essere incinta, Marzia Di Francesco ha deciso di condividere con altre future mamme il percorso verso la nascita del suo primo figlio. Il suo canale YouTube è diventato un vero e proprio diario in cui parlare della sua esperienza piena di momenti di felicità, ma anche di ansie e paure che accomunano molte donne in gravidanza. Ormai diventata un punto di riferimento nel campo della maternità, Marzia continua a raccontare la sua vita da mamma, concentrandosi ora sull'arrivo delsuo secondo figlio.

Condividi

Avete in mente qualcuno che potrebbe trarre beneficio da queste informazioni? Sentitevi liberi di condividere la notizia.

Torna a Notizie
Divimove ha un nuovo CEO: Tobias Schiwek

October 2, 2018