November 18, 2024
Corporate
We Are Era acquisisce il 100% delle quote di Social Match
We Are Era, media company paneuropea attiva nella creator economy, rafforza la sua offerta per gli advertiser nell’area di lingua tedesca. L’agenzia digitale Social Match entra a far parte dell’azienda internazionale, presente in sei mercati europei. Con questa acquisizione, We Are Era amplia ulteriormente il suo business, rafforzando la sua presenza in un settore in rapida crescita come quello dell’economia dei creator.
Il team di Social Match conta oltre 120 esperti in ambiti come influencer marketing, creazione di contenuti, gestione di canali e pubblicità a pagamento. Dalle sedi di Berlino, Colonia e Münster, l’agenzia fondata da Robert Levenhagen collabora con brand come Henkel, CASIO, Thalia, Krombacher e funk. Con l’integrazione, Social Match si collega direttamente alle attività internazionali di We Are Era, aprendo la strada a numerose opportunità cross-media e di internazionalizzazione. La direzione di Social Match, affidata a Martin Wroblewski e Bastian Schlochtermeyer, riferirà direttamente al management di We Are Era guidato dal CEO Tobias Schiwek.
Come “la via più breve per ogni comunità e sottocultura”, We Are Era si concentra principalmente sul community e culture marketing per brand, emittenti, piattaforme e ONG. L’azienda riunisce sotto lo stesso tetto le aree di dati, talenti, contenuti e marketing di portata. Con l’acquisizione, Social Match avrà anche accesso al portafoglio della talent agency interna di We Are Era, che conta 1.500 artisti e creator in 12 mercati europei.
“Social Match è la combinazione perfetta per noi – sia operativamente che culturalmente. Robert, Martin, Bastian e il loro team hanno sviluppato processi che si integrano perfettamente con la nostra filosofia di community marketing. Noi di We Are Era, da anni, decodifichiamo in modo data-driven i mondi vitali dei target frammentati. Le comunità sono la valuta più preziosa nell’economia dell’attenzione. Per i nostri partner, rappresentiamo la via più breve per ogni comunità. Con i processi precisi di Social Match, questo percorso ora è ancora più breve.
‘Belonging’ per noi non è solo una strategia, ma un valore fondamentale che definisce la nostra visione delle comunità e guida le nostre interazioni quotidiane. Siamo quindi lieti di accogliere il team di Social Match e di costruire insieme i brand per l’era dell’economia delle comunità,” spiega Tobias Schiwek, CEO di We Are Era. Insieme a Nancy Julius (COO), Barbara Zeiss (CPO) e Christoph von Schwerin (CFO), gestirà l’attività per conto del gruppo RTL.
“Con Social Match abbiamo costruito un case di successo nell’economia dei creator in Germania e siamo entusiasti di poter consolidare a livello internazionale la nostra expertise nel marketing con influencer e nella gestione dei social media come parte di We Are Era. Le sinergie che ne derivano offrono ai nostri clienti nuove opportunità per ampliare i target e accedere a nuovi mercati sottolinea Martin Wroblewski, Managing Director di Social Match.
Aggiunge il co-Managing Director Bastian Schlochtermeyer: “Durante i colloqui tra Social Match e We Are Era è emerso subito che condividiamo la stessa visione dell’economia dei creator, ma soprattutto dello stile di lavoro moderno e della cultura aziendale. Proprio come noi, anche We Are Era pone grande attenzione alle persone. L’affinità non solo nei contenuti, ma soprattutto a livello culturale con il team di We Are Era rende questa acquisizione un passaggio naturale per entrambe le realtà e contribuisce a rendere il settore digitale ancora più professionale.”
L’acquisizione di Social Match da parte di We Are Era è attualmente soggetta all’approvazione delle autorità garanti della concorrenza in Germania e Austria.