Like our social media channels
Scorrere verso il basso
Archivio
torna a Notizie

We Are Era nomina Emanuele Martinengo Direttore Generale per l’Italia

June 27, 2022

Corporate

Ho seguito con grande interesse la trasformazione di Divimove in We Are Era ed il riposizionamento di quest’ultima negli ultimi anni.

Emanuele Martinengo

We Are Era, talent agency leader in Europa, nomina Emanuele Martinengo Direttore Generale per l’Italia. Dopo quattro anni, Emanuele ritorna nella società che l’ha visto come primo collaboratore sul territorio italiano di We Are Era (ex Divimove) con il compito di sviluppare attività di influencer marketing sul mercato locale. Nella sua veste di Executive Sales Manager presso Open Influence, negli anni scorsi ha collaborato con brand prestigiosi quali Corona, Uliveto/Rocchetta e Cellular Line.

Martinengo ha oltre 10 anni di comprovata esperienza nel settore del digital marketing. Come general manager della sede milanese di We Are Era collaborerà strettamente con un team di esperti professionisti, tra cui influencer manager, sales manager e video producer. La società gestisce il più esteso portafoglio di Creator a livello europeo tra cui 1.500 top talent quali Me Contro Te, Minimad e Nicolò Balini. Il team di Martinengo si concentrerà sullo sviluppo di campagne di influencer marketing e produzioni di branded entertainment, oltre a consolidare il posizionamento dei propri talent. Recentemente la sede milanese della società ha attivato oltre 200 influencer per contribuire al successo del lancio sul mercato italiano del fashion store online About You e gestisce numerose campagne per svariati brand su TikTok tramite il creative exchange program della piattaforma.

"Sono entusiasta di tornare dove tutto è iniziato. Ho seguito con grande interesse la trasformazione di Divimove in We Are Era ed il riposizionamento di quest’ultima negli ultimi anni. La società,il team e la possibilità di lavorare cross-platform e cross-country per i nostri partner, rendono We Are Era una realtà unica in questo settore. Lamotivazione e l’entusiasmo del mio team locale sono stati di grande ispirazione fin dal primo giorno, le prospettive sono davvero emozionanti", afferma Emanuele.

"Da anni in Italia abbiamo lavorato allo sviluppo dei nostri talent per creare nuova generazione di opinion leader. La loro credibilità e la fiducia che hanno ottenuto all’interno delle proprie community è un asset fondamentale per attrarre investimenti da diverse industries. Ora è arrivato il momento di passare alla fase successiva e di integrare la nostra conoscenza dell’influencer marketing con l’esperienza di produzione, pianificazione media e social commerce, sempre con massima attenzione ai dati. Per questo non posso pensare a un candidato migliore di Emanuele, con la sua profonda conoscenza del mercato, delle dinamiche dell‘influencer marketing in Italia e delle esigenze dei nostri clienti. È la scelta perfetta in termini di personalità e di professionalità. Sono estremamente orgogliosa di questo ricongiungimento così speciale e non vedo l’ora di lavorare nuovamente con Emanuele", ha dichiarato il COO di We Are Era Nancy Julius.

Condividi

Avete in mente qualcuno che potrebbe trarre beneficio da queste informazioni? Sentitevi liberi di condividere la notizia.

Torna a Notizie
I brand più popolari su YouTube durante la pandemia di COVID-19

June 17, 2020