Like our social media channels
Scorrere verso il basso
Archivio
torna a Notizie

"Who the f*** is ABOUT YOU?" – ABOUT YOU si affida a We Are Era per il suo ingresso sul mercato italiano

December 2, 2021

Industry

ABOUT YOU, una delle aziende leader in Europa nel settore del fashion eCommerce, si è affidata a We Are Era per l'organizzazione di una corposa attivazione di influencer per la promozione del lancio della piattaforma in Italia. La Talent Agency di We Are Era ha agito come matchmaker e attivato più di 250 top influencer. La campagna di social media "Who the f*** is ABOUT YOU" ha dominato i feed delle più popolari piattaforme di social media per settimane.

Le celebrity italiane Diletta Leotta e Giulia De Lellis, tra i tanti, hanno fatto parte della campagna come ambassador del marchio.

La campagna di lancio ha preso il via con una fase teaser attorno alla domanda "Who the f*** is ABOUT YOU?" che è stata diffusa nel panorama digitale italiano dagli influencer coinvolti. L'attivazione è culminata in un evento esclusivo a Milano, dove il mistero di "Who the f*** is ABOUT YOU?" è stato finalmente svelato e si è celebrato il lancio ufficiale dello store online in Italia. La location: un'iconica piscina degli anni '30.

L'awareness di ABOUT YOU in Italia ha continuato a crescere nelle settimane successive al lancio, grazie all'ingaggio della comunità fashion-conscious su Instagram e TikTok.

"Con il nostro approccio di marketing glocal, abbiamo garantito a un brand tedesco di ottenere una massiccia notorietà iniziale nella sua fase di lancio sul marcato italiano. Come partner pan-europeo, abbiamo combinato la nostra capacità di raggiungere gli influencer più rilevanti nel nostro paese insieme alla nostra esperienza internazionale di influencer marketing, da quasi un decennio, per ottenere questo risultato", spiega Elisa Merlo, Talent Partnerships Lead di We Are Era Italia. "Siamo lieti e orgogliosi che la campagna abbia generato una risposta mediatica così ampia e positiva".

We Are Era ha agito come matchmaker principale per attivare oltre 200 influencer e collaborare con più di 15 agenzie di talent management leader nel mercato italiano.  

Si tratta della seconda collaborazione di We Are Era con la piattaforma di moda: la campagna italiana ha seguito il lancio di ABOUT YOU nel mercato spagnolo, anch'esso di successo e supportato da We Are Era come matchmaker. Per quest'ultimo sono state attivate centinaia di influencer, oltre a celebrità del calibro del calciatore Fernando Torres e di Georgina Rodriguez, modella e fidanzata di Cristiano Ronaldo.

Condividi

Avete in mente qualcuno che potrebbe trarre beneficio da queste informazioni? Sentitevi liberi di condividere la notizia.

Torna a Notizie
Verizon Media e Divimove insieme per supportare i brand nella pianificazione di campagne media e branded content

September 9, 2020