Like our social media channels
Scorrere verso il basso
Archivio
torna a Notizie

We Are Era rafforza la sua expertise in branded content su TikTok

November 27, 2023

Corporate

La società internazionale, attiva nel settore media dal 2012, amplia l’offerta di servizi per i clienti con strategie di branded content su contenuti in formato breve.

Con un’attività decennale nel digital video, storicamente agenzia di talent e aggregatore di canali YouTube, We Are Era continua a fortificare il suo posizionamento multi-competenza e multipiattaforma all’interno del settore dell’influencer marketing.

Nel 2021 We Are Era, l’allora Divimove, quasi in concomitanza con l’operazione di rebranding avvenuta a livello paneuropeo, diventa partner ufficiale di TikTok per il programma TikTok Creative Exchange, mettendo in campo la propria expertise per la creazione di video pubblicitari per inserzionisti appartenenti a diverse categorie merceologiche.

Nell’ultimo anno e mezzo, We Are Era ha lavorato, sia tramite TikTok sia direttamente con il proprio portafoglio clienti, con oltre trenta advertiser, fornendo il management di progetto su tutte le fasi di campagna, dalla strategia, passando per il talent scouting fino alla post-produzione.

Nella fertilizzazione di questa nuova linea di business, è stato vincente l’approccio strategico e consulenziale rispetto all’individuazione dei content creator più idonei per ciascun brand e la conoscenza profonda dei trend creativi e del linguaggio specifico di TikTok.

L’attenzione alla creatività e al raggiungimento degli obiettivi del cliente ha avuto recentemente un riconoscimento esterno, con la nomina in Shortlist ai TikTok Ad Awards per la categoria Best Performance della campagna Fastweb, realizzata con la collaborazione di Mindshare e del creator Cartoni Morti.

Oltre all'ingaggio per la creazione di asset con destinazione pubblicitaria, We Are è stata scelta da alcuni clienti per la gestione di progetti always-on composti da video organici pubblicati sia sull’editoriale dei talent, sia sui profili social proprietari dei brand. È il caso, ad esempio, del marchio di abbigliamento Motivi, per cui We Are Era ha scelto e coordina da quasi un anno una selezione di creator che propongono creativamente outfit, seguendo gli obiettivi di comunicazione stagionali del cliente.

“Siamo entusiasti del contatto con nuovi clienti che scorgono il potenziale dei video in formato breve, sia a livello organico che pubblicitario. Come digital agency e osservatorio dei trend nell’ intrattenimento digitale, è sempre gratificante poter rispondere prontamente all’esigenza di clienti curiosi rispetto a nuovi format di contenuto e linguaggio, in linea con l’evoluzione rapida delle piattaforme e dei gusti degli utenti”, spiega Emanuele Martinengo, General Manager di We Are Era Italia.

“L’attività serrata dell’ultimo anno ci ha permesso di raccogliere una ricca case history  di campagne, in particolare sui clienti Telco, Fintech e Fashion, che continuano tutt’ora ad affidarsi a We Are Era con attività continuative. Lo storico di lavoro su brand afferenti a industry diverse rappresenta una risorsa preziosa per perfezionare e personalizzare il servizio per ogni singolo cliente, avendo visibilità sui dati granulari dei video best performer”.

L’agenzia si affida inoltre alle conoscenze di un team dedicato di Social Intelligence, a supporto di tutti gli uffici Europei del network We Are Era, che fornisce dati e trend a supporto sia dell’impianto strategico di campagna sia del suo sviluppo creativo.

Con sede italiana a Milano e ufficio centrale a Berlino, We Are Era è la prima media company che unisce talent, contenuti e analisi dati sotto lo stesso tetto.

Fondata nel 2012 e ora parte dei gruppi Bertelsmann e RTL, conta otto uffici in dodici mercati. We Are Era sviluppa, produce e distribuisce contenuti video attraverso le principali piattaforme social, garantendo ai brand accesso alla più grande rete di talent europea, facilitando l’accesso a ogni fanbase e target audience.

Condividi

Avete in mente qualcuno che potrebbe trarre beneficio da queste informazioni? Sentitevi liberi di condividere la notizia.

Torna a Notizie
Divimove diventa We Are Era: Per riposizionarci sotto la copertura di unico brand europeo

June 8, 2021