Like our social media channels
Scorrere verso il basso
Archivio
torna a Notizie

Divimove diventa We Are Era: Per riposizionarci sotto la copertura di unico brand europeo

June 8, 2021

Corporate

Berlino, 8 giugno 2021 - Divimove diventa We Are Era. Dopo aver integrato con successo le società RTL MCN, UFA X, TUBE ONE Networks, e unito le forze con United Screens, il maggiore network scandinavo di video online, Divimove opera ora sotto un nuovo umbrella brand. Il passaggio al brand di portata europea avrà luogo nelle prossime settimane. Questo ci permetterà, come leader di mercato, di riposizionarci e focalizzarci sulla narrazione psicografica, in una fusione di contenuto, talento e utenza.

In linea con la nuova identità di brand, e a quasi dieci anni dalla sua fondazione, Divimove ha rinnovato la sua vision: "Diamo forma allo Zeitgeist", come We Are Era, a evidenziare lo spirito innovativo dell’azienda.

Interconnessione di contenuti, talenti e utenti da un’unica fonte

We Are Era si considera come la via più breve verso qualsiasi community in Europa. La gamma di servizi per emittenti, brand, social influencer e ONG è stata enormemente allargata in termini di contenuti, talenti e utenza. Il nostro studio interno sviluppa e produce contenuti per qualsiasi piattaforma, dai format di intrattenimento con contenuti brandizzati su TikTok ai documentari TV e in streaming. Il team dati è stato potenziato con specialisti internazionali e strumenti che in futuro permetteranno ai clienti di acquisire anche caratteristiche psicografiche. Come talent agency paneuropea, We Are Era espande il talent management al di là dei confini dei social media: oltre agli influencer, stiamo attualmente sviluppando e promuovendo idoli dal mondo dei media classici in personality brand multipiattaforma. Ai partner pubblicitari, We Are Era offre accesso al maggior inventario europeo di media su YouTube, con 1.500 canali e un’utenza mensile complessiva di oltre quattro miliardi di visualizzazioni, e tutte le rilevanti piattaforme.

Matchmaking e narrazione psicografica

Come pionieri del settore, lavoriamo da anni con i più popolari creatori italiani di contenuti. Oltre alle strette relazioni con gli artisti, We Are Era offre ai brand partner ulteriori servizi pubblicitari che accoppiano i talenti con i brand nell’influencer marketing. Specialisti e strumenti internazionali sono venuti a potenziare il team dati, che in futuro permetterà ai clienti di acquisire caratteristiche psicografiche.

Campagne "Glocal": portata globale e competenza locale

La fusione tra competenze locali e portata globale del portafoglio talenti permette a We Are Era di proporre ulteriori vantaggi nella comunicazione di brand internazionale. Sia per lo sviluppo di canali brandizzati interpiattaforma, con i propri valori sostenibili, che per la possibilità di realizzare strategie di ingresso sul mercato e lancio di prodotti su tutte le piattaforme e le aree pertinenti in Europa. Oltre a sviluppare e creare strategie, e al più ampio portafoglio di artisti europei in almeno dodici paesi, We Are Era offre servizi media su YouTube, TikTok, Facebook, Snapchat e Instagram. Un portafoglio che include anche campagne su Twitch e Pinterest e collaborazioni con nuove piattaforme. I primi progetti europei prevedono produzioni per clienti come Intel, Xiaomi, Intel, Samsung e TikTok.

Il rebranding di Divimove verso We Are Era è la conseguenza di un processo di trasformazione senza precedenti del maggiore network multicanale europeo verso una società mediatica di nuova generazione. In tutta Europa, We Are Era impiega attualmente 240 collaboratori di 30 nazionalità diverse nelle sedi di Berlino, Amsterdam, Colonia, Copenaghen, Madrid, Milano, Parigi e Stoccolma.

Condividi

Avete in mente qualcuno che potrebbe trarre beneficio da queste informazioni? Sentitevi liberi di condividere la notizia.

Torna a Notizie
I Me contro Te lanciano un canale YouTube in Spagna

July 7, 2020