May 22, 2024
Corporate
Per celebrare la Giornata della Terra, i team di We Are Era hanno partecipato a una serie di attività organizzate a livello internazionale volte a promuovere la sostenibilità e a condividere consigli pratici per uno stile di vita più ecologico. Il nostro Green Team ha dato vita a workshop pratici, pranzi formativi, eventi di team e molto altro. Come azienda moderna attiva nel campo del marketing digitale, dei media e della creazione di contenuti, attribuiamo grande valore alla sensibilizzazione sull’impatto che le diverse piattaforme online hanno sull’ambiente, così come all’adozione di una cultura lavorativa sostenibile.
Uno dei momenti clou della Green Week è stato il "Pants & Plants Swap Party", durante il quale i membri del team di Berlino hanno potuto scambiarsi capi d’abbigliamento usati con affetto e piante per rinnovare il verde in casa. Con drink freschi e cupcake vegani al pistacchio, abbiamo creato un’atmosfera accogliente sul rooftop della nostra sede per ospitare il quiz sulla sostenibilità del nostro collega Fabian e l’esibizione musicale di Anna Yuna. Innumerevoli capi d’abbigliamento sono stati scambiati o donati alla "Bahnhofsmission" di Berlino.
Per contrastare attivamente lo spreco di abiti, abbiamo organizzato workshop di fashion upcycling, trasformando vecchi jeans, top e altro in nuovi capi alla moda. Altre attività della Green Week hanno incluso una “step challenge” che ha superato i 600.000 passi, pranzi vegani e il salvataggio di 2,5 tonnellate di cibo grazie alla collaborazione con "RECUP", un’organizzazione dedicata al recupero di alimenti invenduti.
Nell’ambito della nostra serie interna di workshop chiamata "Learning Lunch", abbiamo approfondito argomenti come la fast e slow fashion: la nostra collega Patricia Llacer e Tabby Bunyan di "re-considered" hanno condiviso consigli utili per l’upcycling e idee per riciclare avanzi di tessuto. Un altro Learning Lunch, a cura della nostra collega Tara Todorovic, è stato dedicato al "Vivere Vegano", insegnandoci come modificare facilmente le ricette per renderle plant-based.